Diritto di recesso

    Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti (come da D.Lgs N.21 del 21/02/2014).

    Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una comunicazione, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno inviata presso la sede di Intercolor s.r.l. “via A. Moro, 55, 70015 Noci (BA)”, oppure aprendo una richiesta di reso tramite posta elettronica. Il Cliente riceverà quanto prima le istruzioni per esercitare il diritto di recesso e restituzione del prodotto acquistato.

     Ai sensi dell’articolo 59, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

    -per la fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di sette giorni.
    -per la fornitura di beni o servizi, il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare.
    -per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
    -per la fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
    -per la fornitura di giornali, periodici e riviste per i servizi di scommesse e lotterie.


    Se il Cliente ha ricevuto il prodotto, è pregato di restituirlo a Intercolor s.r.l. senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. 

    Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Intercolor s.r.l. effettuerà il rimborso, comprensivo di spese di spedizione (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta e dall’eventuale scelta di pagare con contrassegno), entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente. 

     
    L’importo del rimborso può variare in base alle seguenti casistiche:
    -sarà completo in caso di restituzione della merce integra nella confezione originale e sigillata;
    -sarà non più del 70% del valore del bene acquistato in caso di restituzione del prodotto non più sigillato;
    -sarà soggetto a valutazione in caso il prodotto restituito dal Cliente sia stato consumato in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore. In questo caso Intercolor s.r.l. sostituirà solamente la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente pervenuto.

    Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto dal Cliente. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni.

     

    Bisogno di aiuto?

    Per maggiori informazioni in merito al reso di un prodotto, invia una mail a contatti.brink@gmail.com