Condizioni generali di reso

    Il Cliente che ha acquistato un prodotto tramite i nostri punti vendita fisici o tramite il nostro negozio online, ha diritto a restituirlo entro 14 giorni dall’acquisto o dalla consegna, nei termini e con le condizioni riportate di seguito.

    Reso in negozio

    Il Cliente, indipendentemente dalla modalità di acquisto, potrà restituire il prodotto recandosi in uno dei punti vendita della Intercolor s.r.l., munito di scontrino e/o fattura.
    Il Cliente che ha acquistato tramite fattura, dovrà emettere bolla di reso del relativo prodotto.
    All’atto della restituzione, il Cliente avrà la possibilità di ottenere un buono sconto dello stesso valore della merce resa, con una validità di 6 mesi dalla sua emissione.

     

    Reso al Corriere

    Il Cliente che abbia acquistato tramite il nostro sito e/o usufruito della consegna a domicilio tramite corriere, potrà inviare alla Intercolor s.r.l. una richiesta di reso del prodotto tramite posta elettronica, indicando numero d’ordine, data di acquisto e luogo di consegna dell’ordine.
    Intercolor s.r.l. invierà, a mezzo posta elettronica, le modalità e i termini di accettazione della richiesta di reso e successivamente l’indirizzo a cui rendere il prodotto.
    Ad ogni richiesta verrà attribuito un numero identificativo da comunicare al corriere, in modo che possa indicarlo sulla bolla di consegna.

    La spedizione da parte del Cliente dovrà avvenire tassativamente entro e non oltre i 30 giorni dalla richiesta di reso. Il Cliente dovrà mandare tramite posta cliente la ricevuta di spedizione del prodotto.

    Le eventuali spese di spedizione sono a carico del Cliente in tutti i casi nei quali il prodotto vengo reso perchè acquistato erroneamente, ossia perchè, pur corrispondendo alle caratteristiche indicate nella pagina del prodotto e ai criteri di scelta dell’acquirente, non sia più di suo gradimento.

    In tutti gli altri casi, ovvero nei quali il prodotto sia danneggiato, non funzionante o viziato in alcun modo, le spese di spedizione per la riconsegna saranno a carico della Intercolor s.r.l.

     

    Rimborso del Prezzo

    Il rimborso del Prezzo del prodotto verrà erogato soltanto dopo che la Intercolor s.r.l. abbia ricevuto il prodotto reso, ispezionato lo stesso mediante le modalità interne di verifica del materiale e in seguito ad esito positivo del controllo del prodotto.

    Il rimborso del Prezzo del prodotto verrà erogato tramite lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente al momento dell’acquisto.
    Nel caso in cui al momento dell’ordine venga scelto il Contrassegno come modalità di pagamento, il rimborso verrà emesso tramite bonifico alle coordinate bancarie comunicate dal Cliente.

    A sua scelta, il Cliente potrà scegliere di ricevere un buono sconto dello stesso valore della merce resa, con una validità di 6 mesi dalla sua emissione.

     

    Prodotto da rendere

    Il Cliente può usufruire del diritto di reso alle seguenti condizioni:

    -il prodotto dovrà essere reso nelle stesse condizioni con le quali è stato spedito, usando l’imballo originale di spedizione se possibile;
    -se il Cliente vorrà rendere un prodotto per un acquisto errato e/o se non dovesse essere di suo gradimento, la confezione del prodotto dovrà essere intatta in ogni sua parte;
    -non sarà accettato il reso di prodotti con evidenti segni di utilizzo;
    -non potranno essere resi prodotti che siano stati personalizzati su richiesta del Cliente al momento dell’acquisto;
    -in nessun caso potrà essere reso un prodotto senza la relativa prova di acquisto (scontrino, fattura).

    E’ possibile richiedere la sostituzione di un prodotto con uno identico solo se il difetto riscontrato non sia dovuto dall’utilizzo del Cliente. In questi casi, il Cliente potrà avvalersi della garanzia attiva sul prodotto stesso.

     

    Bisogno di aiuto?

    Per maggiori informazioni in merito al reso di un prodotto, invia una mail a contatti.brink@gmail.com